Settembre 09, 2010, 06:41:50
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Home
Help
Ricerca
Login
Registrati
ASP Forum
>
Demenza: trattamenti non farmacologici
>
Validation
>
In vacanza
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: In vacanza (Letto 222 volte)
pippi64
Newbie
Guarda Profilo
Email
In vacanza
«
il:
Luglio 28, 2009, 09:02:15 »
Papā con demenza, non gravissima, devo partire per le vacanze e portarmelo dietro. Come affrontare la cosa perchč sia una vacanza per tutti? (anche per me e la mia famiglia intendo).
Si tratta di una soggiorno al mare in una casa in affitto. Il mio timore č di creare disagio sia a mio padre sia a mio marito e i miei figli. Aspettiamo tutti le vacanze e non vorrei venissero rovinate da questa situazione, i sentirei tremendamente in colpa!
Loggato
michele
Newbie
Guarda Profilo
Email
Re: In vacanza
«
Risposta #1 il:
Luglio 28, 2009, 12:37:46 »
cao amica, io credo che tu devi entrare nel suo mondo e non vedere solo la tua famiglia perche anche lei fa parte di te ,non dimenticare questo.
devi dare un po di tempo dal giorno e restare insieme.
Non dimenticare a volte si arrabianno in quela etta ma rimangono sempre la nostra famiglia.
Cao buon vacanze.
Loggato
Valeria.Ribani
Administrator
Newbie
Guarda Profilo
Email
Re: In vacanza
«
Risposta #2 il:
Agosto 03, 2009, 10:45:49 »
Cara Pippi, sai che per noi č difficile capire che cosa significhi "demenza non gravissima" ? Il tuo papā dimentica molte cose? vive nel passato? ha disturbi comportamentali?.......
In generale va detto che non c'č dubbio che un cambiamento di ambiente crea ulteriore disorientamento.
Porta con te cose "familiari", a cui lui č legato: la foto della moglie, oggetti della sua camera, insomma le "sue" cose.
Aspettati qualche problema: non arrabbiarti se spesso ti chiederā dove č. Evita di dire" te l'ho giā detto", ed evita di spiegargli per la centesima volta che sei in vacanza, magari digli: "siamo tutti qui insieme, perchč ci vogliamo bene". Insomma rassicuralo, senza stare troppo sui fatti.
Loggato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Demenza: trattamenti non farmacologici
-----------------------------