Settembre 09, 2010, 06:38:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: mia mamma non trova più la strada di casa  (Letto 285 volte)
Umberto
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« il: Aprile 02, 2009, 11:56:26 »

la mia mamma ultimamente quando esce non trova più la strada per tornare a casa, sono stata chiamata più volte per andarla a prendere. Quando vengo chiamata a prenderla, non  mi riconosce e spesso mi sono trovata in imbarazzo davanti ai presenti perchè non vuole seguirmi.
Come posso fare per convincerla?
Loggato
michela.bottazzi
Administrator
Newbie

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2009, 02:47:09 »

Non esistono risposte preconfezionate. La tua mamma si trova in uno stato di agitazione, di ansia perchè in quel momento, oltre a non ricordare più la strada di casa non ti riconosce come figlio. In questa situazione viene spontaneo tranquillizzare, rassicurare, rimanere sul razionale. ma occorre andare sul suo stato d'animo, sulle sue emozioni .Ti faccio un esempio banalizzando molto, se tua mamma  ti dice che non vuole tornare a casa, frasi del tipo " non fare così, calmati", " io sono tuo figlio, stai tranquilla", esasperano ulteriormente il suo stato d'ansia e di agitazione.
Se fai invece domande specifiche che rispecchiano l'emozione di rabbia e di paura provata in quei momenti ,come ad esempio: "c'è qualcosa che la spaventa?", Che cosa la preoccupa?" riuscirai più facilmente ad entrarci in relazione.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2009, 02:51:49 da michela.bottazzi » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: